Martedi, 21 novembre 2017 ore 11:05
il tuo ORO puro 24kt vale:


  

 

sideBar

Domande frequenti

Rispondiamo alle domande più frequenti:

faq-compro-oro

Cosa ti serve per vendere?

Essere maggiorenne, un Documento , Il tuo Codice fiscale

Vendere il vostro oro..Come stabilire il valore?

Per stabilire il valore del tuo oro bisogna fare una serie di  valutazioni; prima cosa da fare  stabilire il titolo del  tuo oro, poi il peso del tuo oro,  e quindi  la quotazione dell’oro riferita al titolo stimato.
La verifica del titolo per poter procedere all’analisi del tuo oro,  la procedura richiede di strusciare il metallo su una pietra di paragone abrasiva per poi analizzarla con degli acidi dedicati, l’uso di diversi acidi determina il titolo stimato del tuo oro. In alcuni casi può essere necessario tagliare una parte per verificare anche in profondità la consistenza del metallo. Nel caso non si voglia accettare la titolazione,  l’oro non potrà essere acquistato. L’oro  lavorato non è mai puro al 100%, e a seconda della quantità di lega presente, si determina la caratura;  esistono quindi  vari titoli di oro:  24kt o 999.9 millesimi  18kt o 750 millesimi  14kt o 585 millesimi   8kt o 333 millesimi  definire il titolo o i millesimi di un oggetto significa definire il quantitativo di oro puro presente, per poi  definirne il valore al grammo alla quotazione del giorno in euro.
Una volta stabilito il titolo, vengono tolti, se ce ne fossero, tutti i materiali che non sono oro, quali: pietre, perle e altro,  l'oggetto viene quindi pesato con bilance omologate dall’ufficio metrico.
Moltiplicando  il peso x il valore dell’oro titolato otteniamo il valore che vi verrà pagato. Le nuove normative sulla circolazione dei contanti prevedono che il pagamento avverrà i contanti sino a € 999,0 e con assegno bancario non trasferibile o bonifico bancario, per cifre superiori 
Se rivuoi indietro il tuo oro per qualsiasi motivo, puoi farlo anche semplicemente telefonandoci. Avrai infatti 10 giorni di tempo per poter richiedere la restituzione del materiale. 
 

Che tipi di materiali acquistiamo

Acquistiamo tutti gli oggetti in oro o argento qualsiasi titolo essi abbiano, gioielli, oggettistica, orologi, penne, monete, protesi dentarie. Altri materiali quali platino, palladio, rodio, e altri metalli preziosi, li acquistiamo previo autorizzazione della sede centrale. 
Basta che l’oro sia marchiato con il titolo e il marchio di identificazione
Poi i nostri esperti provvederanno al controllo  di ogni singolo pezzo sia esso marchiato sia esso senza alcun marchio,  per garantire in ogni caso la massima trasparenza ai nostri clienti circa il reale valore del materiale stesso.

Se non mi va bene il titolo o il prezzo determinato 

Siete liberi di non accettare il prezzo o il titolo propostovi, le nostre valutazioni e analisi sono gratuite.

Bisogna pagare iva o  tasse vendendo il proprio oro 

No trattandosi di vendita da privato  il tutto è esente da I.V.A. e da tasse.

Cosa ne fate dell'Oro Usato?

L'oro viene mandato ad una ditta specializzata che provvede alla fusione e alla raffinazione per ottenere oro puro 999,9, successivamente viene rivenduto sul mercato internazionale.

L’oro bianco o rosso vale meno?

Se parliamo di oro recente 18kt tutti i colori di oro, bianco, rosso, giallo il titolo è sempre uguale. Se parliamo di oggetti vecchi un colore molto rossastro può determinare un' alta presenza di rame e quindi un titolo più basso. Ad esempio, anelli molto vecchi possono invece essere misti,  avere il gambo in oro e la parte superiore con pietre in argento
 

Cosa significa il simbolo 18Kt o 750 punzonato sugli oggetti? 

Indicano la quantità di oro puro contenuta in un gr di quel  oggetto.
Il simbolo 18Kt, sostituito dal simbolo 750, indica che la lega di tale oggetto è composta al 75% da oro puro e al 25% da altri metalli.
 
I punzoni universalmente riconosciuti sono 7:
  1.  8kt o 333 (33,3% di oro puro)
  2.  9kt o 375 (37,5% di oro puro)
  3.  12kt o 500 (50% di oro puro)
  4.  14kt o 585 (58,5% di oro puro)
  5.  18Kt o 750 (75% di oro puro)
  6.  22Kt o 900/916 (91,5% di oro puro)
  7.  24Kt (oro puro al 999,9%)